L’Acqua Alcalina, il Primo Fattore per l’Equilibrio del pH Fisiologico

acqua alcalina coral-mineIL NOSTRO ORGANISMO È STRUTTURATO PER MANTENERSI IN EQUILIBRIO NELLE SUE FUNZIONI VITALI.

Per poter fare ciò ha bisogno che gli assicuriamo un elemento fondamentale. Questo elemento è l’acqua.

L’acqua è l’elemento costitutivo principale di tutte le cellule e, quindi, di tutto il corpo. Il nostro corpo è formato, infatti, per il 70% di acqua. Pertanto, è ovvio che l’acqua debba giocare un ruolo importante nelle sue funzioni fondamentali.

Per esempio, l’acqua è necessaria, per il processo digestivo, per il processo drenante, per il trasporto dell’ossigeno nelle cellule, per la produzione dell’energia, per l’equilibrio termico, ecc.

Il meccanismo d’azione a livello cellulare è alquanto elementare e, forse, per questo è trascurato dagli esperti accademici e da tutti quanti noi.

Sappiamo che il principale elemento nutritivo delle cellule è l’ossigeno che arriva loro trasportato dal sangue.

L’ossigeno respirato si aggiunge a quello costituente la molecola dell’acqua. L’acqua alcalina contiene ancora più ossigeno biodisponibile rispetto all’acqua normale. Un secondo elemento essenziale per le cellule sono i minerali. Ebbene, l’acqua alcalina è ricca di minerali con segno elettrico positivo e, quindi, apportano energia alle cellule e a tutto l’organismo.

Sempre per costituzione, l’acqua del nostro corpo dovrebbe essere alcalina ma, purtroppo, facilmente si acidifica per le nostre continue scorrette abitudini di vita.

Per sua natura, l’acido tende a macerare le sostanze organiche e corrodere quelle inorganiche. Come l’aceto (acido) ammorbidisce e “cuoce” il cibo su cui lo mettiamo così i vari acidi accumulati nel nostro corpo alterano la struttura dei muscoli, dei tendini, delle ossa, ecc. Come l’acido brucia su una ferita così provoca dolore là dove dove si accumula all’interno del nostro corpo.

Come ormai sapete, l’acido e l’alcalino sono due condizioni antagoniste che il corpo cerca di tenere in equilibrio dinamico ripristinando, il più possibile un pH leggermente alcalino. La condizione alcalina dell’organismo è naturale e fisiologica; e tutti i processi del corpo si svolgono al meglio, se il suo pH è leggermente alcalino salvo alcune eccezioni come la prima fase digestiva. Questo è il motivo per cui bere acqua alcalina è cosa benefica, soprattutto prima di mangiare.

Poiché la nostra alimentazione odierna è molto acidificante, bere acqua alcalina può sicuramente aiutare l’organismo a ripristinare il suo pH fisiologico e, quindi, tutte le eventuali alterazioni funzionali sopravvenute dopo lo squilibrio acido-basico.

Bevendo costantemente acqua alcalina, è interessante osservare come facilmente si ripristina la lucentezza della pelle, come migliora la digestione e l’attività intestinale, come si regolarizza la pressione, come vanno via i dolori e come vengono riacquistati tanti altri benefici psicofisici.

Spesso, molti vecchi sintomi spariscono come d’incanto; ecco perché l’acqua alcalina considerata da chi la consuma giornalmente un elemento salutare veramente magico.

Perché l’acqua alcalina è in grado di ripristinare le normali funzioni fisiologiche?

Semplicemente perché l’acqua alcalina è fisio-funzionale.

Poiché le cellule nella loro attività metabolica producono acido (CO2), necessitano di acqua alcalina per tamponare (equilibrare) l’acidità da esse prodotta. Bere acqua alcalina Coral-Mine è la cosa più saggia che possiamo fare.

D’altronde, in Natura l’acqua degli oceani e dei laghi, ove vivono le innumerevoli varietà di pesci, è alcalina; la maggior parte delle sorgenti a valle, ove vivono maggiormente gli animali e gli umani, è alcalina. In conclusione, l’acqua alcalina è una necessità bio-fisiologica per tutte le specie animali.

Ma a quale pH dovremmo berla per avere degli evidenti benefici?

L’esperienza ci dimostra continuamente che per eliminare l’eccesso di acido accumulato nei nostri tessuti negli anni è conveniente bere acqua alcalina con pH intorno a 9,5. A volte, potrebbe necessitare un pH più elevato, anche fino a 11, ma per fare ciò è necessario la supervisione di un medico competente.

L’acqua, sicuramente, è il primo fattore nutritivo per il nostro organismo e su questo ne siamo certi tutti.

Approfondisci le caratteristiche dell’acqua alcalina Coral-Mine di Coral-Club cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *