L’acqua Non è Solo una Fonte di Vita, ma Anche un Protettore Della Vita.

corpo d'acquaL’acqua è la fonte di tutte le forme di vita, compresa l’umanità.

Nella lingua scritta della Cina la parola “mare” è composta da tre parti: acqua, uomo e madre. Ciò equivale a dire che il mare è la madre dell’umanità. L’acqua è una delle sostanze misteriose della vita, considerando che ne siamo circondati. Gli scienziati scoprono continuamente qualità sorprendenti dell’acqua.

La maggior parte delle sostanze raggiunge il loro stato più leggero allo stato gassoso; sono più pesanti nella loro forma liquida e molto più pesanti nel loro stato solido. Tuttavia, nel caso dell’acqua diventa più leggero allo stato solido che allo stato liquido, che si verifica con il ghiaccio che galleggia nell’acqua. Se l’acqua non avesse questa proprietà misteriosa, i laghi e le lagune si congelerebbero in inverno dal fondo alla superficie, il che ucciderebbe la vita che è in loro. Si può quindi apprezzare la grande saggezza del Creatore nel mantenere l’esistenza. L’acqua non è solo una fonte di vita, ma anche un protettore della vita.

Più del 70% del nostro peso corporeo è acqua, vale a dire che una persona con un peso di 120 libbre (circa 58 chili) ha una media di 37 litri di acqua. È molto importante avere una conoscenza completa dell’acqua e anche consumare la migliore qualità dell’acqua. L’acqua è un solvente molto forte, quindi contiene molti ingredienti invisibili: minerali, ossigeno, sostanze nutritive, rifiuti, inquinamento, ecc. L’acqua del mare è salata perché nel tempo i minerali e i sali delle montagne si sono dissolti e vengono trasportati nel mare dai fiumi. Nel corpo umano, il sangue (90% è acqua) e circola, distribuendo sostanze nutritive e ossigeno, raccogliendo allo stesso tempo rifiuti e monossido di carbonio e portandoli agli organi responsabili dell’eliminazione. Se l’acqua non fosse un forte solvente, allora non potrebbe svolgere queste funzioni.

La molecola d’acqua è H 2 O, il che significa che ci sono 2 atomi di idrogeno collegati a uno di ossigeno. La forma della molecola d’acqua è simile alla faccia di Topolino: la testa è ossigeno e le orecchie sono idrogeno 1) . Dato che l’ossigeno è elettricamente negativo e l’idrogeno è elettricamente positivo, la molecola d’acqua è un campo magnetico polarizzato.   È per questo motivo che la molecola d’acqua non può esistere in modo indipendente; deve unirsi o combinarsi con altre molecole d’acqua per formare una struttura molecolare nota come corpetto 2) . A basse temperature, la maggior parte di queste strutture sono esagonali, quindi hanno fiocchi di neve.

molecola dell'acquaIn acqua distillata, a temperatura ambiente, 1 su 10 milioni di molecole (1 su 10 7 ) viene ionizzato. Quando la molecola d’acqua viene ionizzata, indica che si è separata in  ioni idrogeno H + e ioni OH  idrossido . L’acqua neutra è quella il cui numero di ioni idrogeno è uguale agli ioni idrossido contenuti in un contenitore. Il numero è 10 -7  volte il numero totale di molecole d’acqua nel contenitore. (Chiameremo questo numero N). Questo può essere abbreviato dicendo che l’acqua ha un pH di 7 2) .

L’acqua acida ha un numero maggiore di ioni idrogeno rispetto agli ioni idrossido. Ad esempio, il numero di ioni idrogeno in acqua acida con pH 4 è 10 -4  volte N e il numero di ioni idrossido è 10-10  volte N. La legge della natura stabilisce che gli esponenti si sommino a 14 (4 + 10) . Il numero di ioni idrogeno nell’acqua alcalina, con pH 9, è 10 -9  volte N. Nota che 10 -5  è 10.000 volte maggiore di 10 -9.e abbiamo 5 + 9 = 14. Dato che gli esponenti si sommano a 14, l’acqua con pH 7 è considerata neutra, cioè non è né acida né alcalina. Il valore di pOH equivale a 14 meno il valore di pH, quindi nessun valore viene menzionato o indicato. Questo valore sarà noto quando è noto il valore pH. Ecco perché ci sono solo strumenti sul mercato per misurare il pH e non per misurare pOH 3) .

L’acqua alcalina ha più ioni OH –  degli ioni H +  che la rendono più atomi di ossigeno rispetto all’acqua neutra, ed è per questo che l’acqua alcalina è conosciuta come acqua ricca di ossigeno. Ciò indica che l’acqua acida è carente di ossigeno. Un dettaglio non importante ma degno di nota è che in un bicchiere d’acqua da 10 once (296 cc) ci sono circa 10 25  molecole di H 2 O. Se quest’acqua avesse un pH di 10 ci sarebbero circa 10 21  ioni idrossido ( OH – ) e ca. 10 15  ione idrogeno (H +). Il numero di ioni idrogeno è un milionesimo degli ioni idrossido che è trascurabile.

È questa grande quantità di ioni idrossido che neutralizza gli ioni acido idrogeno nel corpo umano, riducendo i rifiuti acidi. Questo processo è ciò che chiamo “invecchiamento inverso” o, in altre parole, ringiovanimento.

Scopri i poteri dell’acqua alcalina ionizzante tascabile >>> CORAL MINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *